You can not select more than 25 topics
			Topics must start with a letter or number, can include dashes ('-') and can be up to 35 characters long.
		
		
		
		
		
			
		
			
				
					
					
						
							804 lines
						
					
					
						
							22 KiB
						
					
					
				
			
		
		
		
			
			
			
				
					
				
				
					
				
			
		
		
	
	
							804 lines
						
					
					
						
							22 KiB
						
					
					
				| const questions = [ | |
|   { | |
|     "id": "1001", | |
|     "question": "Chi può praticare autonomamente il volo libero?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Chiunque può praticare quest’attività sportiva purché abbia frequentato un apposito corso." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Chiunque, munito dei requisiti richiesti dalle norme in vigore (Attestato in corso di validità e copertura assicurativa RCT).", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Chiunque può praticare quest’attività purché abbia superato un esame Ae.C.I.." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1002", | |
|     "question": "Chi è l’unico responsabile della condotta del deltaplano e del parapendio?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Il pilota.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Il pilota, ma solo se dotato di sufficiente esperienza." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "L’Ente di Controllo del Traffico Aereo." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1003", | |
|     "question": "Qual è l’età minima, previo consenso dei genitori, per la pratica del Volo Libero?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "14 anni." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "18 anni." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "16 anni.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1004", | |
|     "question": "Il Certificato Medico ha normalmente validità di", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "18 mesi." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "24 mesi.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "36 mesi." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1005", | |
|     "question": "La copertura assicurativa RCT è obbligatoria per la pratica del VDS/VL?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Si, il pilota è obbligato ad assicurarsi.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "No, il pilota non è obbligato ad assicurarsi." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Si, ma solo per effettuare voli di cross-country." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1006", | |
|     "question": "Nel Volo Libero qual è il criterio generale di precedenza nell’area di decollo?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Ha la precedenza il pilota in fase d’atterraggio (top landing).", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Ha la precedenza il pilota in fase di decollo." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Non esiste un criterio specifico." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1007", | |
|     "question": "È obbligatorio l’uso del casco per il Volo Libero?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "No." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Solo per il volo in deltaplano." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1008", | |
|     "question": "Qual è lo spazio aereo all’interno del quale si può praticare il Volo Libero?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Qualsiasi spazio aereo purché ad una quota inferiore ai 1000 piedi." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Lo spazio aereo controllato dalle Autorità Aeronautiche." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Lo spazio aereo non controllato, salvo particolari eccezioni o autorizzazioni sancite da un notam.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1009", | |
|     "question": "Il criterio nello stabilire la suddivisione degli spazi aerei per la pratica del volo è:", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "solo quello di limitare lo spazio aereo a disposizione degli sportivi che praticano il Volo Libero, in quanto ritenuta attività secondaria." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "quello di separare il traffico costituito dagli apparecchi per il Volo Libero da altri traffici civili e militari per garantire la sicurezza del volo ed evitare collisioni.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "quello di impedire che l’attività di Volo Libero si svolga al di sopra di certe quote in quanto molto in alto gli apparecchi in uso non danno garanzie di sicurezza." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1010", | |
|     "question": "Quale altezza minima si deve mantenere nella pratica del VDS/VL?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "500 piedi dal punto più elevato nel raggio di 3 km nei giorni feriali e 1000 piedi nei giorni festivi." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Non vi è un’altezza minima, perché è comunque vietato il sorvolo dei centri abitati con deltaplano e parapendio." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Quella che consente, in caso d’emergenza, un atterraggio che non comporti pericolo per beni e persone al suolo.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1011", | |
|     "question": "Quale distanza minima occorre mantenere dalle nubi?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "1000 m." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Non esiste regola precisa." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "È necessario comunque mantenersi fuori dalle nubi e in contatto con il suolo o con la superficie acquea sottostante.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1012", | |
|     "question": "È consentito volare in nube con deltaplano e parapendio?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "No, perché non è garantita la separazione da eventuali ostacoli, dal terreno e da altri mezzi e poiché il disorientamento comporta la possibile perdita del controllo di assetto e velocità.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "No, perché non è garantita la separazione da eventuali ostacoli e dal terreno, sebbene sia possibile condurre tali mezzi in condizioni di volo strumentale anche senza l’ausilio di strumenti, data la semplicità di pilotaggio." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Sì, sempre che la nube in questione non si estenda sino ad aderire al pendio o comunque al terreno, nel qual caso non sarebbe garantita la sicurezza del volo." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1013", | |
|     "question": "Le tabelle chiamate effemeridi, sulle quali si possono trovare tutti i dati concernenti le posizioni in cielo delle stelle e dei pianeti durante l’anno, possono essere utili a chi pratica il Volo Libero perché:", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "può essere utile condurre una navigazione stellare in certe condizioni." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "può essere utile conoscere con esattezza l’altezza del sole sull’orizzonte a una certa ora e in un certo giorno dell’anno per stabilire la propria posizione." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "è indispensabile sapere l’orario del sorgere e del tramontare del sole in ogni giorno dell’anno poiché il Volo Libero si può praticare solo da 30 minuti prima dell’alba a 30 minuti dopo il tramonto.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1014", | |
|     "question": "E’ possibile svolgere attività di volo libero a meno di 4 km dai confini di Stato?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "No." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Dipende dalle leggi vigenti nei Paesi confinanti." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1015", | |
|     "question": "Deltaplano e parapendio come sono classificati?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Sono alianti." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Sono apparecchi per il volo da diporto e sportivo.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Sono aerostati." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1016", | |
|     "question": "Che cosa s’intende per spazio aereo controllato?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo nazionale all’interno della quale tutto il traffico è controllato da apparecchiature radar." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo nazionale all’interno della quale tutto il traffico di aeromobili è controllato da apparecchiature radar militari." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo nazionale all’interno della quale si svolge attività di volo di aeromobili sotto la giurisdizione degli Enti di Controllo del traffico aereo civili e militari.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1017", | |
|     "question": "La Legge italiana stabilisce che:", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "all’interno degli spazi aerei controllati si svolga normalmente solo attività di volo di aeromobili esclusi gli apparecchi VDS/VL se non preventivamente autorizzati.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "all’interno degli spazi aerei controllati si svolga normalmente attività di volo di aeromobili civili e/o militari e di apparecchi VDS/VL." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "all’interno degli spazi aerei controllati si svolga sempre attività di volo di aeromobili civili e/o militari e nei giorni festivi anche attività di volo di apparecchi VDS/VL." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1018", | |
|     "question": "È consentito l’impegno degli spazi aerei controllati da parte degli apparecchi VDS/VL?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Solo se preventivamente autorizzati.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si, se esistono condizioni di volo a vista (Visual Flight Rules)." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "No, indipendentemente dalle condizioni esistenti." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1019", | |
|     "question": "Praticando il Volo Libero a quale distanza è opportuno tenersi dagli aeroporti non situati all’interno di un ATZ?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Ad almeno 5 km.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Ad almeno 1 km." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Ad almeno 5 km e a una quota non inferiore a 500 m." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1020", | |
|     "question": "Che cosa è una ATZ?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Uno spazio aereo controllato situato intorno e sopra ad un aeroporto.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Un’area destinata all’attesa degli aeromobili civili e/o militari prima dell’atterraggio sull’aeroporto di destinazione." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una zona aeroportuale di smistamento a terra del traffico di aeromobili civili e/o militari." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1021", | |
|     "question": "E’ consentito effettuare attività di volo libero in un’ATZ?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Si." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Sì, in assenza di traffico di aeromobili." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "No, salvo particolari autorizzazioni rilasciate dal Direttore di Circoscrizione Aeroportuale.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1022", | |
|     "question": "Che cosa è un CTR?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo controllato all’interno del quale si svolge attività di volo di aeromobili e i mezzi del VDS devono avere preventiva autorizzazione.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo, non necessariamente controllato, all’interno del quale si svolge attività di aeromobili civili e/o militari in arrivo o partenza su uno o più aeroporti." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo controllato riservata all’arrivo o partenza di aeromobili militari." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1023", | |
|     "question": "E’ possibile volare con deltaplano o parapendio all’interno di un CTR?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Normalmente si." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si, nei giorni festivi." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "No, salvo autorizzazione.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1024", | |
|     "question": "Che cosa è una TMA?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo riservata all’ attività di velivoli militari." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo controllato.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo non controllato." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1025", | |
|     "question": "E’ ammesso il VDS/VL all’interno di una TMA?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Solo se autorizzato.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Sì, ma in assenza di traffico di aeromobili." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1026", | |
|     "question": "Che cosa è una Aerovia o AWY?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una via di rullaggio a terra su un aeroporto." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo controllato che si estende verso l’alto da un livello posto al disopra della superficie terrestre fino ad un determinato livello superiore, a forma di corridoio.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo, non necessariamente controllato, in cui si svolge attività di aeromobili." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1027", | |
|     "question": "È ammesso volare in deltaplano o parapendio in un’aerovia o AWY?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "No.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si, se non c’è traffico." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Si." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1028", | |
|     "question": "Che cosa è una zona P “PAPA“?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale è normalmente proibito il volo a tutti gli aeromobili.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale è permesso il volo ai soli parapendio." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale non possono volare i soli velivoli militari." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1029", | |
|     "question": "Che cosa è una zona D “DELTA“?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale è permesso volare in deltaplano." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale è pericoloso volare per tutti i tipi di aeromobile.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale è pericoloso volare per alcuni tipi di aeromobili civili." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1030", | |
|     "question": "Che cosa è una zona R “ROMEO“?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale il volo è raccomandato per tutti i tipi di aeromobile." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale il volo è vietato." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Una porzione di spazio aereo all’interno della quale il VDS deve essere espressamente autorizzato poiché sono svolte specifiche attività di volo civile o militare.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1031", | |
|     "question": "È possibile normalmente volare con deltaplano e parapendio all’interno delle zone denominate nelle carte aeronautiche con le lettere P, D (“PAPA“, “DELTA“)?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "No.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si, ma solo nei giorni festivi." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Si." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1032", | |
|     "question": "In termica decide il senso di rotazione:", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "il pilota che per primo entra nella corrente ascensionale stabilisce il senso di rotazione.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "il pilota con meno esperienza deve avere la precedenza." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "si vira verso destra alla presenza di cumulo e verso sinistra in caso contrario." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1033", | |
|     "question": "Tra un apparecchio per il volo libero ed un apparecchio a motore, chi ha la precedenza in caso di rotte convergenti?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "L’apparecchio a motore, in quanto più veloce." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "L’apparecchio a motore, in quanto meno manovrabile." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "L’apparecchio per il volo libero.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1034", | |
|     "question": "Due apparecchi VDS si trovano su rotte convergenti alla stessa quota. Come si devono comportare i rispettivi piloti?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Uno mantiene la quota e l’altro la cambia per evitare la collisione." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Quello che viene da destra continua diritto, l’altro vira per evitare la collisione." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Entrambi effettuano una virata a destra mantenendo l’altro in vista per evitare la collisione.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1035", | |
|     "question": "Due apparecchi per il VDS privi di motore compiono un volo di pendio e rischiano la collisione frontale. Come si comportano i rispettivi piloti?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Quello con il pendio alla propria sinistra prosegue diritto, l’altro vira a sinistra per evitare la collisione." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Quello con il pendio alla propria destra prosegue diritto, l’altro vira a destra allontanandosi dal pendio per evitare la collisione.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Entrambi possono proseguire diritto, purché tengano conto di un cambio di quota per evitare la collisione." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1036", | |
|     "question": "In caso di precedenza tra un parapendio monoposto, un parapendio biposto e un deltaplano biposto:", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "ha precedenza il parapendio monoposto." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "ha precedenza il deltaplano biposto." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "ha precedenza il parapendio biposto.", | |
|         "correct": true | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1037", | |
|     "question": "Qual è il criterio generale di precedenza per deltaplani e parapendio in atterraggio?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Dare la precedenza a tutti i deltaplani o parapendio più lenti indipendentemente dalla quota cui si trovano." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "L’apparecchio più basso ha la precedenza.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Dare la precedenza a tutti i piloti più esperti." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1038", | |
|     "question": "Nel Volo Libero è obbligatoria l’assicurazione RCT del mezzo?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "No.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Si." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Si, ma solo se si vola in luoghi molto frequentati." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1039", | |
|     "question": "Il riporto di un’infrazione alla vigente legge che regola l’attività di Volo Libero dovrebbe essere fatto in prima istanza alla Competente Autorità che è:", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "la Polizia di Stato." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "la Direzione Circoscrizionale di Aeroporto.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "i Carabinieri." | |
|       } | |
|     ] | |
|   }, | |
|   { | |
|     "id": "1040", | |
|     "question": "Qual è uno dei requisiti richiesti per l’uso degli apparecchi biposto VDS/VL con passeggero a bordo?", | |
|     "points": "3", | |
|     "answers": [ | |
|       { | |
|         "id": "1", | |
|         "text": "Attestato di pilota in corso di validità e abilitazione al trasporto del passeggero.", | |
|         "correct": true | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "2", | |
|         "text": "Attestato di pilota in corso di validità con esperienza di almeno 30 ore." | |
|       }, | |
|       { | |
|         "id": "3", | |
|         "text": "Attestato di pilota in corso di validità, buona esperienza di volo, condizioni meteo favorevoli." | |
|       } | |
|     ] | |
|   } | |
| ] | |
| 
 | |
| export default questions
 |